SERVIZI

GRAFICA

Ogni professionista, attività industriale, artigianale, artistica o commerciale ha la necessità di avere la propria identità. Avere una propria identità significa essere riconoscibile. Essere riconoscibile significa avere un’immagine coordinata fatta dall’insieme di tutti gli elementi che compongono la comunicazione aziendale, carta intestata, biglietti da visita, fatture, buste da lettera, cartelline porta documenti, block notes ecc. L’immagine coordinata significa avere un logo ed una grafica che sia adattabile e costante nel tempo su ogni strumento di comunicazione rivolto al pubblico.

BRAND IDENTITY

Lo Studio della Brand Identity è il primo passo per una comunicazione efficace della tua attività/azienda. Con Brand Identity si intende l’insieme degli elementi grafico/comunicativi che determinano la percezione e l’efficacia del tuo brand. I brand come le persone hanno un nome, una personalità, un carattere e una reputazione. Per sviluppare lo studio di una brand identity efficace è fondamentale conoscere il consumatore (target), il mercato e concorrenza. La studio della brand identity è caratterizzato da diversi elementi:

  • (Naming) Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.
  • (Creazione Logo) Ideazione e progettazione di un marchio.
  • (Type Design) Ideazione e progettazione di un carattere tipografico customizzato per il brand.
  • (Corporate identity) Sviluppo di un sistema di identità per un’attività/azienda.
  • (Product Identity) sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio.

L’immagine coordinata è l’insieme di tutto quello che compone la comunicazione aziendale, biglietti da visita, carta intestata, fatture, buste da lettera, cartelline porta documenti, block notes etc. I supporti cartacei sono indispensabili per il completamento di comunicazione aziendale, cataloghi e Brochure sono una vetrina irrinunciabile di forte impatto visivo dove esporre i propri servizi e i propri prodotti.

IL LOGO IN STEP

  • (Briefing) per capire cosa avete in mente e che tipo di risultato desiderate raggiungere.
  • (Quotazione) chissà quanto costa? riceverete un preventivo entro 24h.
  • (Progettazione) riceverete almeno 3 diverse proposte professionali.
  • (Revisione) belli! ma proviamo a…. potrete combinare i loghi o scegliere soluzioni cromatiche differenti o rivedere le proposte.
  • (Consegna) definita la vostra preferenza vi verrà consegnato il logo in alta risoluzione adatto a qualsiasi destinazione d’uso.
  • (Registrazione) con la registrazione del logo proteggerete il vostro brand e gli attribuirete un valore in futuro depositando il logo.

RESTYLING DEL LOGO

IL restyling di un logo è necessario quando l’immagine del vostro brand, attività o prodotto, non è più competitiva, accattivante e distintiva. Il restyling del logo può presentare modifiche di stile, di colori, di font, del disegno grafico o del messaggio. I cambiamenti devono essere in linea con il vecchio logo, rispettando la base di partenza per non confondere i clienti fidelizzati che riconoscono in quel logo, un’idea precisa del brand e della sua storia.

VETTORIALIZZAZIONE LOGO

Se avete a disposizione solo il formato JPG del vostro logo, possiamo ricostruirlo in tracciato vettoriale, indispensabile per qualsiasi applicazione che vorrete far riprodurre.

BIOCOMUNICAZIONE

La Biocomunicazione, ossia biocomunicare, è diventata l’evoluzione della comunicazione. Possiamo dire che se vogliamo continuare a guardare al futuro della nostra terra dovrà esserci un ritorno al passato quindi ci vorrà una grande presa di coscienza da parte di tutti i consumatori. La comunicazione deve avere un’anima ed un’etica. Informare, indicizzare, pubblicizzare i prodotti per le aziende è diventato uno strumento più per generare bisogni più che a soddisfarli mettendo sempre l’uomo in secondo piano relegandolo a semplice consumatore e l’ambiente a sola risorsa da depredare. Usando carta ecologica ed inchiostri non inquinanti si otterrà una comunicazione biologica: sana, naturale, a basso impatto ambientale, ma ad alto imprinting ottenendo comunque lo scopo comunicativo prefissato ma agevolando l’ambiente con un assorbimento il più neutrale possibile. Dobbiamo cambiare i processi mentali e produttivi nei quali la comunicazione tradizionale ed il marketing si sono adagiati. Onestà, lealtà, ascolto e rispetto non sono solo belle parole ma dovranno essere soprattutto principi etici.

PUBBLIBIKE

Pubblibike è la bicicletta a spasso per la città. Pubblibike è comunicazione, propaganda e promozione ecosostenibile in movimento. Pubblibike è 100% ecologica impatto zero per l’ambiente e per il traffico. Pubblibike è visibilità in qualsiasi punto della città, zone pedonali, zone a traffico limitato, centri storici. Pubblibike è dotata di una vela bifacciale misura L. cm. 70 X H. cm. 130 rigida per inserimento stampa oppure in PVC tensionato su struttura. Pubblibike la nostra innovativa e singolare proposta di grande impatto visivo. Pubblibike…novità in se che farà parlare di te! Le campagne “Pubblibike” possono inoltre essere completate dalla distribuzione “mano a mano” in punti strategici della città di brochure, coupon e volantini.

Pubblibike novità in se che farà parlare di te!